Certificazione Biologica e BiodegradabilitÃ
Â
Institut Fresenius, 65.232 Taunusstein
Il Certificato e marchio di Qualità dell'Institut Fresenius è la più vecchia e famosa etichetta per i Prodotti di Marca in Germania ( nelle analisi e verifiche sono integrate anche quelle della più recente etichetta Ecolabel ).
Â
La certificazione viene rilasciata dopo severi controlli effettuati lungo tutta la filiera, integrando i controlli amministrativi e di tipo analitico con ispezioni del processo di produzione.
Â
L' Azienda Bioboy GmbH è oggetto di ispezioni regolari che verificano il ciclo di produzione e la naturalità e biologicità delle materie prime utilizzate.
Â
I test devono superare severi parametri di Qualità /Impatto Ambientale.
Â
Â
Il Laboratorio Analitico Goedl ci certifica:"il prodotto Bioboy Detergente Universale Biologico ha pienamente superato la prova da "Disinfettante Naturale"
Esame della dichiarazione "con disinfettante naturale"
Dalla tabella è visibile che dopo 20 minuti di azione è stata eliminata in media il 99,80 % della concentrazione batterica precedente.
Il prodotto Detergente Universale Biologico Bioboy ha assolto in pieno e in modo lodevole il compito di "disinfettante naturale".
Biodegradabilità ' OECD 301 B Sviluppo generale di CO2 della sostanza detergente: 94,8 mg CO2 / 3500 ml in 28 d
Sostanza di controllo: dopo 28 giorni la sostanza è biodegradata dell'86%; il valore di soglia per "facile biodegradabilità del 60%" è stata superata dopo 5 giorni.
Â
Sostanza esaminata: il valore di soglia di "facile biodegradabilità " del 60% è stata superata da entrambe le sostanze esaminate.
Â
La prova dei 10 giorni in finestra non è presa in considerazione, dato che la sostanza di controllo è formata da un'insieme di sostanze.
Â
La media del 64% si trova al disopra della linea di media del 60% richiesta dall' OECD Guideline 301 B come soglia per un giudizio di "facile biodegradabilità ".
Â
Per questo la sostanza di controllo "Bioboy Detergente Universale" è da considerarsi "facilmente biodegradabile".